Le borse di Hermès vengono restituite perché odorano di odore di skunk

Le borse di Hermès vengono restituite perché odorano di odore di skunk
Le borse di Hermès vengono restituite perché odorano di odore di skunk

è il senso più strettamente legato alla memoria, e non è raro sentire gli amanti delle borse che si sgorgano del delizioso profumo di pelle che emana da una nuova borsa di lusso. Alcuni marchi, come Dior e Tom Ford, lavorano persino che si sfuggano a profumi a causa della sua stretta associazione con lusso e qualità. Sfortunatamente per alcuni clienti, le borse di Hermès hanno recentemente acquisito un nuovo odore: il contrassegno. (O erba, a seconda di chi chiedi.)

Questa storia ricomincia da Our Purseforum, dove i membri della sezione Hermès hanno riferito di borse in pelle skunky che risalenti a dicembre 2013. Dalle informazioni che hanno raccolto in oltre 150 pagine di commenti, il problema diventa evidente quando viene lasciata una borsa alla luce del sole anche per alcuni minuti; Il calore e la luce tirano fuori la puzza, il che è abbastanza grave che i proprietari di sacchetti devono quindi aprire i finestrini per trasmettere le loro case e le loro auto. Apparentemente non è un odore sottile e ravvicinato.

Uno scrittore di New York Post (che immagino è anche un membro del forum) ha notato le lamentele e è andato a Hermès per ottenere alcune risposte, ma il marchio francese notoriamente a labbra non ha restituito le sue domande. Sulla base del feedback degli acquirenti sul nostro forum, il problema sembra essere più comune tra le borse realizzate con la popolare pelle di Togo del marchio, sebbene anche Epsom e Clemence Leathers siano state identificate come skunky. Come sottolinea il post, Hermès fa molti modelli diversi nelle pelli colpite e li spediscono in tutto il mondo, quindi il problema non si limita a una particolare boutique o regione.

Se hai una borsa acquistata di recente che desideri testare, i nostri membri suggeriscono di sederla alla luce solare diretta e di permettergli di riscaldarsi per qualche minuto. Se noti l’odore, le boutique Hermès dovrebbero essere tutte consapevoli del problema ormai, e sembra che l’unica soluzione sia quella di mandare le borse in Francia da ricostruire in diverse cuoio per un periodo di mesi. Ciò suggerisce che il problema è stato creato da qualche parte nel processo di produzione in pelle e, in base al feedback dei nostri membri, non è qualcosa che svanirà con il tempo.

Se hai riscontrato questo problema, facci sapere quale delle tue borse influisce su come Hermès lo ha gestito nei commenti.