Non intendo saltare la pistola qui, ma sembra a chiunque altro che i dettagli dell’Art Deco siano una cosa? Ultimamente ne abbiamo visti alcuni segni nei disegni più recenti di Rebecca Minkoff, e ora la borsa per lagno di studio di Kooba Sam Leather mi sta facendo pensare che potrebbe non essere un errore.
Da quello che ricordo, la scorsa stagione non abbiamo visto troppo revival 20s sulle passerelle, ma non tutte le tendenze provengono direttamente dall’alto, in particolare negli accessori. Come dice il vecchio proverbio, due sono una coincidenza e tre sono una tendenza, ma vorrei che non può passare troppo tempo prima di vedere più o meno lo stesso. Gli anni ’20 sono uno dei pochi decenni che non sono stati estratti per l’ispirazione negli ultimi anni e sono sicuro che i designer si stancheranno degli anni ’60 e ’70 abbastanza presto.
Io, per esempio, sarei entusiasta di vedere Art Deco tornare. Non solo darebbe ai designer una nuova ispirazione (non che non mi piacciono i vestiti di Mad Men, ma mi annoierò facilmente), ma l’enfasi sui dettagli e la finitura di quell’epoca sarebbe una gradita aggiunta sia agli accessori che all’abbigliamento.
Per quanto riguarda questa borsa specifica, lo sto scavando: questo dettaglio di anneguri è meglio servito in piccole porzioni e questa borsa è la dimensione perfetta. Se stai ancora cercando la tua borsa incrociata perfetta, questo potrebbe essere, in particolare se speri che Art Deco si trasformi in una tendenza in piena regola. Acquista tramite Bloomingdale per $ 345.